La Laguna,città d'arte e cultura.


Tenerife non è solo spiagge, surf e chiringuitos. Solitamente quando si pensa alle isole Canarie le si associa al divertimento alla vita notturna e alle lunghe giornate in spiaggia,ma fidatevi c'è molto più di questo.
Uno tra i più bei comuni di Spagna, si trova proprio quì.
Parliamo di San Cristobal de la Laguna, città universitaria, antica capitale delle Canarie e dichiarata (nel 1999) patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Sede della prima università e ancora oggi, capitale culturale dell'arcipelago. La Laguna custodisce senza dubbio la vera essenza della storia canaria.

COSA VISITARE?

Ad essere sinceri faremmo prima a dirvi cosa non visitare, cioè nulla! 😏 Merita di essere vista in tutto il suo splendore, a comiciare dalle piccole stradine pedonali incorniciate da una miriade di edifici colorati, più o meno grandi.

Il pezzo forte della città è senza dubbio la bellissima Cattedrale de la Laguna ( XVI secolo ) dove vi sono conservati ancora oggi i resti di "Alonso Fernàndez de Lugo" conquistatore dell'isola e fondatore della città.
Nel 1983 la cattedrale è stata dichiarata monumento artistico nazionale.




    -Plaza de Fray Albino-  Catedral de la Laguna




MHA -Museo de historia y antropologìa

Se siete appassionati di storia come noi, dovete assolutamente visitare il piccolo ma meritevole museo di Storia e Antropologia...un percorso guidato tra storia ed evoluzione dell'isola.
 Per il modico prezzo di 3euro circa, potrete addentrarvi in queste magnifiche sale e perdervi tra reperti storici, libri antichi e mappe artigianali dell'arcipelago.





E LA MOVIDA?

Come ogni città spagnola che si rispetti, anche qui la movida non vi deluderà. La zona più gettonata è senza dubbio quella conosciuta come il Quadrilatero, un area piuttosto centrale ricca di bar, disco e chill out.
Se siete studenti dell'Erasmus il vostro posto ideale è senz'altro "el Pirata brasileño " 

Insomma comunque la vogliate visitare,siamo sicuri che questa piccola città dai mille colori vi conquisterà...ora non vi resta che farlo!

Ciao amici e al prossimo articolo
                                                                    V&C





Commenti

Post popolari in questo blog

ABADES "la città fantasma"

MASCA - Tutto un altro mondo -