MASCA - Tutto un altro mondo -

Buongiorno amici!! Volete sentirvi Indiana Jones per un giorno? Be, se sì, questo articolo fa proprio per voi. Oggi vi parleremo di uno dei "Barrancos" più belli dell'isola.

Nel comune di Buenavista del Norte,nella parte nord/est dell'isola di Tenerife,sorge un piccolo paesino sperduto.
Parliamo della bellissima e tanto decantata Masca.
Ad un altitudine di circa 750m sopra il livello del mare,questo piccolo ma incantevole paesino è la meta ideale per chi ama la natura,le gite all'aria aperta e anche un pizzico d'avventura.



Masca in sè non offre molto per il turismo,quindi non vi aspettate grandi cose perchè rischiereste di rimanere delusi. La sua forza a mio avviso sta proprio nella semplicità. Salvo qualche negozietto di souvenir,due o tre baretti e un paio di ristorantini non troverete molto.
Il fascino di questo posto è tutto nel suo contorno e nella vista spettacolare. La strada per arrivarci è già di per sè parte della gita,con tutti i suoi "mirador" e le sue curve (non proprio una gioia per chi patisce la macchina).



Per gli amanti del trekking invece è tutta un' altra storia. Sia che siate residenti o turisti,non potete non avventurarvi almeno una volta in questa gola.
Avete mai visto il film "Jurassic Park"? Beh se lo avete visto avrete senza dubbio la sensazione di poter avvistare da un momento all'altro qualche T.rex o magari King-Kong ...chissà .😛😛
Il percorso può essere fatto in diversi modi. Potete affidarvi alle varie compagnie d'escursioni e quindi percorrere l'intero sentiero con una guida multilingue,o,come piace di più a noi,potete farlo per conto vostro.
La cosa importante è non andare mai completamente soli, perchè seppur adatto un po' a tutti,il sentiero presenta parecchi punti ripidi e di conseguenza pericolosi.
Il nostro consiglio è di lasciare la macchina a Los Gigantes, prendere un taxi o la guagua (termine canario per indicare Bus) fino a Masca e poi da lì cominciare la discesa che vi porterà alla spiaggia...dove dopo un meritato momento di relax potrete comprare il biglietto via mare (circa 10,00€ ) che vi riporterà a Los Gigantes.
La stessa cosa si può fare anche al contrario, ovvero partire dalla spiaggia e percorrere il sentiero in salita.






















Dopo circa tre ore di cammino e fatica ( la durata ovviamente cambia a seconda del ritmo di discesa e da quanto vi perderete a fare foto 😅 ) ,verrete ripagati senza dubbio da una delle (a mio avviso) più belle spiagge  di tutta l'isola. Il fatto che la si possa raggiungere solo via sentiero o via mare, la rende meno sfruttata e quindi fino ad ora la "Playa de Masca " ha mantenuto la sua natura incontaminata e il suo fascino selvaggio.
L'acqua più chiara e limpida che abbiamo visto fino ad ora a Tenerife...invoglia proprio a tuffarsi.
Il finale perfetto per una giornata all'insegna dell'avventura.






Ecco un piccolo video che racchiude questa fantastica Giornata.... Buona Visione :)


















Commenti

Post popolari in questo blog

ABADES "la città fantasma"

La Laguna,città d'arte e cultura.